sabato 27 dicembre 2014

La foresta innevata - centrotavola di Natale

Buon sabato!
Dopo i bagordi di Natale, rieccomi qui! La Vigilia di Natale ci siamo ritrovati tutti a casa dei miei e, come da tradizione, ho preparato un centrotavola: questa volta ne ho realizzato uno che ricreasse un paesaggio incantato, una foresta innevata...


In queste settimane mi sono dedicata alla realizzazione di questi alberi origami, ispirata da due  idee trovate su pinterest (questa e questa), reinterpretate per l'occasione. Anche l'albero è stato rielaborato...perché ho sbagliato a seguire il tutorial! In realtà però è stato uno sbaglio propizio perché la mia versione mi piace di più! :)



Come sempre -soprattutto a Natale- le foto fanno pietà; sarà per la luce artificiale, sarà per il contrasto con il rosso della tovaglia...sarà per farmi dispetto!
Comunque devo dire che questi alberi origami mi hanno dato grande soddisfazione e tutti insieme sono proprio carini: dubito che riuscirò a metterli via finite le feste. D'altra parte, guardate anche voi come stanno bene sul mobile del salotto... ;)


Buon fine settimana e felice anno nuovo a tutti!

9 commenti:

  1. fa proprio un bell'effetto!! buon anno a tutti i lettori!!!

    RispondiElimina
  2. Ma che meraviglia!!! è favoloso!!! *_*

    RispondiElimina
  3. Vero, stanno proprio benissimo! Bellissimo centrotavola, auguri in ritardo! Miro'

    RispondiElimina
  4. Cara Gemma, mi affaccio timidamente (dopo tanta assenza) per dirti che è vero, sono addirittura più carini i tuoi di alberelli. Spero abbiate trascorso un felice Natale.

    Sara

    RispondiElimina
  5. Sono bellissimi!!!! Qualche anno fa, mio figlio si mise a realizzare questi alberelli insieme a 2 renne con slitta, sempre con la tecnica origami. E' un lavoro di un gran bell'effetto. Ti auguro un gioioso 2015
    Emi
    Emi

    RispondiElimina
  6. Proprio originale e di grande effetto.
    Tantissimi auguri cara, festeggia bene e che il 2015 ti porti tante cose belle.
    Con affetto
    Robi

    RispondiElimina
  7. Ciao Gemma!!! Adorabili i tuoi alberelli!!!! Felice anno nuovo!!!
    Dany

    RispondiElimina
  8. Ciao dear Gemma! Your centerpiece are really wonderful, the origami trees are amazing!
    Thanks for all sweet comments on my blog :)
    Happy New Year full of Love, Peace and Health!
    Hugs and love from Portugal,
    Ana Love Craft
    www.lovecraft2012.blogspot.com

    RispondiElimina