sabato 12 maggio 2012

Prima Comunione per due

Buongiorno a tutti!
Qui finalmente è spuntato il sole e in questi ultimi giorni si è respirata aria decisamente primaverile, anzi, quasi estiva. Immagino che anche da voi sia arrivato il bel tempo e che stiate programmando delle belle gite fuori porta o qualche ora in spiaggia per questo fine settimana. Io passerò i prossimi due giorni a Firenze dove parteciperò alla Prima Comunione di due bis cugini e per l'occasione ho creato due tags simili ma personalizzate, una al femminile e una al maschile: dal momento che i festeggiati sono due gemelli non ho voluto fare disparità :)


Devo ammettere che la mia fantasia riguardo a questa occasione è po' scarsa e quindi ho rielaborato una delle card fatte l'anno scorso, trasformandola in una tag e dandole nuovi colori e nuova forma; per legarla ho forato il cartoncino e fatto passare del semplice spago, rimanendo in tema con la semplicità del soggetto.
Sul calice ho creato dei riflessi con la penna gel bianca e la scritta sull'ostia è in oro brillante (anche se in foto non si nota l'effetto).



Spero che questa idea rielaborata vi piaccia e vi auguro un fine settimana divertente!
A presto

10 commenti:

  1. SI MI PIACCIONO E MOLTO ;) buon fine settimana anche a te baci

    RispondiElimina
  2. beh! scarsità di idee?? secondo me rielaborate così sono molto belle!! poi non si sa mai bene cosa creare per cerimonie così... penso che tu abbia fatto due bellissime tag!! =)

    ciao!!

    RispondiElimina
  3. A me piacciono molto, son moolto graziose le tue tag!!!
    Grazie per essere passata a trovarmi, se mi mandi l'indirizzo mi farebbe piacere farti una card per il compleanno, ma dovresti dirmi anche la data...grazie.
    Ciao Gio'

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono proprio tantissimo, semplici ma molto eleganti e per nulla banali!!
    Sei bravissima: complimenti!
    Un abbraccio.
    Manu

    RispondiElimina
  5. hehe, hai ragione, il tema comunione non è proprio facile, ma le tue card sono comunque deliziose!!
    ciao cara Gemma
    Valeria

    RispondiElimina
  6. Sono bellissimi Gemma!! Mi piacciono davvero tanto!
    Ottima rielaborazione ^___*
    E....
    mi piace tanto anche il bruco che ho visto sotto ^___*
    Sei sempre bravissima!!!!
    Un abbraccio
    Dona

    RispondiElimina
  7. Bellissima idea cara... complimenti!!!
    un bacione

    Sadi

    RispondiElimina
  8. molto carine gemma
    un'abbraccio e buon fine settimana
    xoxo BA

    RispondiElimina
  9. Gemma! ho trovato un link e ti ho pensato tanto...magari lo conosci già!

    http://eighteen25.blogspot.it/

    ciao! ;-)

    RispondiElimina
  10. Secondo me hai fatto centro, semplicità ed eleganza, sono perfette per l'occasione :)

    RispondiElimina