giovedì 10 febbraio 2011

Cloud gazing card

Ben ritrovati a tutti!
Avete già progettato cosa fare questo fine settimana? Avete già realizzato i vostri progetti per San Valentino? Io credo che passerò i prossimi giorni a cercare di capire come funzionano i vari programmi per lavorare sulle foto: ho lottato per due ore ma non sono riuscita a fare quel che volevo :(  E' inutile, non sono per niente tecnologica.
Oggi vi presento una card che ho realizzato per un amico speciale e visto che ieri mi ha telefonato per ringraziarmi, eccomi qui a mostrarla anche a voi! Ho pensato ad una card allegra, luminosa e colorata. Cominciamo dalla struttura: sulla facciata esterna ho realizzato una tasca...


e il davanti si presenta così


Ho creato una cornice intagliando il cartoncino azzurro e ho incollato i bordi in modo da ottenere una tasca che ho rifinito incollando dall'interno un foglio di "plastica" trasparente. Ho poi creato un biglietto  delle stesse dimensioni della tasca che può essere estratto ed usato anche come segnalibro



Per non lasciare il cartoncino di fondo "scialbo" e per aggiungere un'altra sorpresa per il destinatario, ho riportato la frase "non capiremo mai abbastanza quanto bene è capace di fare un sorriso": mi sembrava azzeccata :))


Qui sotto il particolare della cornice realizzata con un timbro Stamperia embossato a caldo


e il cartoncino-segnalibro realizzato con i timbri del kit Fountain dell'American Crafts; la mongolfiera è timbrata in arancione e abbellita con il paper piecing, ritagliata e incollata, le nuvole sono timbrate su cartoncino crema, ritagliate e colorate mentre la scritta è timbrata in giallo e embossata a caldo


Il destinatario sembrava entusiasta, voi cosa ne pensate? 
Buona giornata a tutti!


1 commento: